Forzare aggiornamento di un client in una rete con wsus 3
Bob
2009-03-08 18:54:50 UTC
Un saluto a tutti,
vorrei sapere come si può forzare l'aggiornamento di un pc connesso in
una rete con un wsus 3.
Ho letto in giro che bisognerebbe cancellare sul pc da aggiornare le
chiavi: LastWaitTimeout, DetectionStartTime, NextDetectionTime in
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\AutoUpdate"

Qualche altro consiglio, domani farei una prova, cosa ne dite?

Grazie
Edoardo Benussi [MVP]
2009-03-09 09:33:58 UTC
Post by Bob
[...]
hai già provato a lanciare i comandi

net stop wuauserv
net start wuauserv
wuauclt /detectnow

?
--
Edoardo Benussi - ***@mvps.org
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional
https://mvp.support.microsoft.com/Profile/Benussi
Bob
2009-03-10 06:29:48 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Bob
[...]
Debbo dire che effettivamente dopo aver fermato il servizio e
cancellato le 3 chiavi (in realtà nel mio caso è presente solo una
delle 3) poi riavviato il servizio e lanciato il wuauclt con le opzioni
/resetauthorization e /detectnow, nel pc in aggiornamento compare lo
scudetto giallo e inizia a downloadare dal wsus entro 10 secondi.

Farò però una prova con più attenzione con i soli comandi di stop/start
servizio e di wuauclt solo con /detectnow, ma li avevo già provati e
non si ha risposta immediata. Con i soli comandi che consigli c'è
sicuramente una registrazione veloce sul wsus nel caso il pc sia stato
appena inserito nella rete wsus (o perchè registrato nel dominio o
perchè sono state inserite le relative chiavi di AU)

Grazie